L’Azienda Agricola “MUSA” è collocata alle pendici dell’Etna a circa 1050 metri di altitudine, nel territorio di Bronte, dove si producono diverse colture di ortaggi, noci, castagne, nocciole, mele, pere, fichi d’india, fichi, ciliegie, frutti di bosco e, soprattutto, pistacchi ed ulivi. L’obiettivo prioritario dell’Azienda Agricola “MUSA” è quello di rendere fruibili le bellezze del nostro Vulcano a tutti, cercando di rimuovere ogni barriera architettonica che impedisce  una piena e completa integrazione di chi è portatore di qualunque forma di disabilità. 

L'Azienda Agricola

Nella nostra azienda si stanno realizzando percorsi tattili guidati per non vedenti ed ipovedenti, per diversamente abili grazie a sentieri sensoriali ed olfattivi che consentano a tutti di passeggiare e conoscere le piante tipiche del territorio, in particolare il pistacchio con conseguente degustazione del prodotto e dei suoi derivati. 

Porte aperte a tutti

A circa 500 metri di altezza s.l.m., lungo la strada Adrano - Bronte in contrada Rizzonito, ha luogo la produzione del pistacchio D.O.P. di Bronte che trasformiamo nei nostri prodotti tipici. Una parte della nostra produzione di pistacchi viene venduta in guscio oppure sgusciati; l’altra parte viene trasformata in pesto, crema, croccantini, granella, dolci tipici nonché panettoni e colombe al pistacchio per finire con la pasta di pistacchio per preparare golosi gelati e granite.

Il Pistacchio di Bronte D.O.P.

I NOSTRI SERVIZI

PERCORSI

per disabili

PASSEGGIATE

a cavallo

AREA PIC-NIC

attrezzata

PRANZI

su prenotazione

ESCURSIONI

sull'Etna

Attività 

SPORTIVE

Tennis
Pallavolo
Bocce

Tiro con l'Arco

Attività

CULTURALI

AREA GIOCHI

per i più piccoli

Musica
Teatro

Mostre
Workshop

Dove siamo

Contrada Musa, Bronte (CT)

© Progetto Musa - 2020

All rights reserved